sabato 25 agosto 2007

La via d'uscita


"La via di Dio è perfetta". (Salmi 18:30)


Durante l'estate, un gruppo di escursionisti camminò per una spiaggia.
Si fece buio, e dovevano fare due chilometri a piedi per ritornare all'accampamento, ma non avevano portato torce, così decisero di fare il tratto in mezzo al buio.
Erano a buon punto del loro cammino, quando si ritrovarono sulla sponda di un fiume.
Non avrebbero potuto proseguire perchè non vedevano nè la profondità, nè la grandezza del fiume.
Non sapendo cosa fare, decisero di attraversarlo a nuoto alla cieca.
Il fiume era molto profondo e c'era una corrente molto forte, cosicchè persero tutti gli zaini e tutto quello che portavano; ma loro continuarono fino ad arrivare all' accampamento.
Il giorno dopo, tornati sul posto per vedere se era rimasto qualcosa, videro, con grande afflizione, che a qualche metro di distanza dal punto in cui avevano attraversato a nuoto la sera prima, c'erano alcuni tronchi che facevano da ponte.
Molte volte succede la stessa cosa anche a noi.
Prendiamo delle decisioni importanti in mezzo ai problemi, alle difficoltà, alle angosce, e la cosa peggiore è che non chiediamo nè guida nè aiuto.
Per questo motivo ci succedono cose delle quali poi ci pentiamo, e generalmente diamo la colpa a Dio.
Forse non sappiamo, o non ci rendiamo conto che esiste un "ponte", Cristo Gesù, a nostra disposizione.
Lui non solo è la Via che porta al Padre, ma è la Via d'uscita per noi quando ci possiamo trovare in qualsiasi difficoltà, percorriamola!

1 commento:

jack ha detto...

Beh,ad essere sincero io non avrei mai rischiato di attraversare il fiume a nuoto.Dio m'ha dato la vita e vorrei viverla con cura.Anche se spesso nella vita capita di non prendere la strada giusta,la cosa intelkligente sarebbe quella di non prendere quella sbagliata.Bisogna avere fede,intelletto,pazienza e tanto tanto amore verso il prossimo.Buona Domenica:) Giacomomail.it