martedì 20 novembre 2007

L'amore di Dio nella mano


"Dio mostra la grandezza del proprio amore per noi in questo:
che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi". (Romani 5:8)

"Cristo offrì se stesso puro di ogni colpa a Dio". (Ebrei 9:14)



Un giorno un mio amico ateo mi disse:
"Voi cristiani parlate tanto dell'amore di Dio.
Se quest'amore veramente esiste, allora mostramelo!"
"Ma.. amico mio, hai l'amore di Dio proprio nella tua mano e non te ne accorgi?", gli risposi.
"Se la guardi bene, se studi com'è formata, se pensi a quanto ti sia utile, vedrai in lei la provvidenza dell'amore del tuo Creatore!"
Si, l'amore di Dio è visibile nel creato, lo si scorge in un fiore quando emana tutto il suo profumo, in un ruscello e nella freschezza delle sue acque, nelle montagne con le loro vette imponenti, nel sorriso di un bambino, nel sole quando splende, in un tramonto, e... l'elenco andrebbe avanti ancora per molto.
Tuttavia, più di tutto, l'amore di Dio lo abbiamo visto quando duemila anni fa ha mandato sulla terra il suo unigenito figlio Cristo Gesù a morire per noi.
A causa del nostro peccato eravamo destinati alla morte e all'inferno, e non c'era speranza per noi; ma Gesù, puro d'ogni colpa, si è voluto offrire al posto nostro ed è morto per noi sulla croce del Golgota.
Caro amico, se Gesù non è ancora il tuo Signore e Salvatore, accettalo oggi stesso nella tua vita, aprigli il cuore, e Lui ti darà l'amore, la pace e la gioia, che non ti faranno avere più dubbi sul suo amore!

Nessun commento: