domenica 25 novembre 2007

Guarda verso l'alto


"Alzo gli occhi verso i monti... Da dove mi verrà l'aiuto? Il mio aiuto viene dal Signore, che ha fatto il cielo e la terra". (Salmi 121:1,2)




Se collochi un falco in un recinto di un metro quadrato interamente aperto sopra, il rapace, nonostante la sua abilità per il volo, resterà prigioniero.
Il motivo di ciò è perchè un falco comincia sempre il suo volo con una piccola rincorsa a terra.
Senza spazio per correre, non cercherà neanche di volare, e rimarrà prigioniero per il resto della vita in quel recinto.
Il pipistrello, notevolmente agile in aria, non riesce ad uscire da un posto piano.
Se viene messo in un piano senza appigli, tutto quello che riesce a fare è camminare in modo confuso e doloroso, cercando qualche leggera elevazione dove possa aggrapparsi.
Se un fuco cade dentro ad un fiasco aperto, vi rimane fino alla morte.
Non riesce a vedere l'uscita dall'alto, per questo motivo, insiste nel cercare di uscire dai lati.
Vuole cercarsi una via di fuga dove non esiste, fino a rovinarsi completamente a furia di battersi contro il fondo del fiasco.
Esistono persone che agiscono proprio allo stesso modo e, come i falchi, i pipistrelli o i fuchi, si schiantano ostinatamente contro gli ostacoli, senza percepire che l'uscita è molto vicina, proprio sopra di loro.
Caro lettore, se in qualche momento della tua vita ti troverai in una situazione come quella del falco, del pipistrello o del fuco, chiuso dappertutto nei problemi, senza unn'apparente via d'uscita... guarda verso l'alto, lì ci sarà Dio pronto ad aiutarti!

Nessun commento: