mercoledì 2 gennaio 2008

Ospiti speciali


"Cristo Gesù... non considerò l'essere uguale a Dio qualcosa a cui aggrapparsi gelosamente...
ma spogliò sè stesso, divenendo simile agli uomini... umiliò sè stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce". (Filippesi 2:5-8)



'Una donna vide che nel suo giardino erano seduti due vecchietti e una signora anziana, inteneritasi per la loro dolcezza, li invitò ad entrare in casa a prendere un caffè.
Uno dei vecchietti allora disse che se suo marito non era in casa, non sarebbero entrati.
Quella sera la donna raccontò al marito ciò che era successo, e il marito le disse di provare a invitarli di nuovo il giorno dopo.
La donna così fece, il giorno dopo li invitò a entrare.
Sempre lo stesso vecchietto rispose che in casa entrava solo uno dei tre che veniva invitato personalmente.
La donna s'incuriosì e volle saperne di più.
Allora il vecchietto le spiegò che lui era l'Amore, l'altro vecchietto era il Successo, e che la signora anziana era la Ricchezza.
La donna comunicò al marito quello che i tre le avevano detto e, dopo vari ripensamenti, alla fine decisero di far entrare l'Amore in casa loro.
Amore si alzò e si accinse a entrare in casa, allora Successo e Ricchezza lo seguirono.
La donna sorpresa chiese ai due accompagnatori come mai ora stessero entrando tutti e tre.
Amore rispose che ovunque entrava lui, Ricchezza e Successo sarebbero stati sempre presenti'.
Come credenti ci interessa che nella nostra casa entri l'amore di Dio che inevitabilmente sarà seguito da guadagno e abbondanza spirituale.
Vogliamo imitare Gesù, il Figlio di Dio che, pur godendo di somma gloria e ricchezza, ci amò tanto che per amor nostro lasciò la gloria e si fece povero, affinchè mediante la sua povertà e il suo sacrificio godessimo della ricchezza spirituale e della gloria divina.

Nessun commento: