sabato 5 gennaio 2008

Stai usando tutte le tue forze?


"Mettetemi alla prova, dice il Signore". (Malachia 3:10)

"Invocami nel giorno della sventura; io ti salverò, e tu mi glorificherai". (Salmi 50:15)



Giovannino stava tentando di sollevare un grosso masso, e il padre lo guardava mentre il piccolo cercava di compiere la sua impresa.
Dopo un pò il padre lo sentì anche grugnire mentre si sforzava di far rotolare la pietra.
A un certo punto il padre gli chiese:
"Giovannino, stai usando tutte le tue forze?"
Il bambino rispose:
"Certo, papà, sto usando tutte le forze che ho".
Allora il padre gli fece notare che invece non lo stava facendo, e gli disse:
"Figlio mio, io sono la tua forza nel momento del bisogno, sono tuo padre, devi chiedermi aiuto quando ne hai bisogno!"
Spesso, anche noi, quando abbiamo un problema, tentiamo di risolverlo da soli pensando che stiamo utilizzando tutta la nostra forza.
Invece, la nostra forza è il nostro Padre celeste pronto a intervenire in nostro soccorso, Lui è solo in attesa che gli chiediamo aiuto.
Ricordiamoci che Dio, nel suo grande amore, ha dato il suo unigenito Figlio a morire per noi, affinchè chiunque crede in lui non muoia, ma abbia vita eterna.
Tanto più Dio ci aiuterà se ci troviamo in difficoltà.
Chiediamogli aiuto e soccorso, e Lui ci libererà da ogni oppressione.
Gridiamo al Signore, e di certo ci risponderà; bussiamo alla porta del cielo, e Lui ci aprirà; cerchiamolo e sicuramente si farà trovare!

Nessun commento: