domenica 6 gennaio 2008

L'amore di Gesù per Dio


"Postosi in ginocchio, pregava, dicendo : Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Tuttavia non sia fatta la mia volontà, ma la tua". (Luca 22: 41,42)



A volte pensiamo più volentieri all'amore di Gesù per noi piuttosto che all'amore di Gesù per il suo Dio.
Gesù è stato il solo uomo ad adempiere il primo comandamento della legge.
Ha amato il Signore, suo Dio, con tutto il suo cuore, con tutta l'anima, con tutta la mente sua(Luca 10:27), e lo ha dimostrato!
L'amore per Dio è stato il grande movente di tutta la sua condotta e ha ispirato ognuna delle sue parole.
Questo amore non si è espresso in circostanze agevoli o piacevoli, ma in una sofferenza morale continua, in mezzo a un mondo che gli si opponeva.
Di fronte alla diversità e alle persecuzioni, ripieno d'amore per colui che lo aveva mandato e che veniva a rivelare ha fatto brillare la grazia e la verità.
Oltre a questo, però, quando l'odio degli uomini li ha condotti a mettere le mani sul santo Figlio di Dio e a crocifiggerlo, Gesù mostra la perfezione del suo amore accettando i colpi senza replicare.
Poi, in una suprema sottomissione alla volontà di Dio, Gesù Cristo si offre in sacrificio per il peccato e prende su di se il giudizio che noi meritavamo.
La risposta di Dio è assicurata:
Io lo innalzerò sopra ogni nome.
Infatti, Gesù risuscitò, trionfando sul potere della morte, del peccato e di satana!
E Dio lo ha sovranamente innalzato e lo ha posto sul suo stesso trono, dove intercede per noi e per la nostra vittoria sul peccato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

è vero che a volte pensiamo a chiedere a Gesù di aiutarci nella vita materiale ma non pensiamo quando invece sia vicino il suo REGNO e quando amore ha bisogno LUI noi... siamo cosi egoisti a non meditare tutta la sua sofferenza tutto il suo dolore.. e poi per chi?? per noi che ci alziamo la mattina e non sappiamo dire GRAZIE per questo giorno in più... GRAZIE per noi misera gente che ci crediamo chissà chi ma non siamo nessuno se TU non fossi LASSU' a guidarci e a vegliare su di noi.. schiacciando tutti i mali quelli visibili e quelli invisibili che fanno più male..... e io ora VOGLIO DIRTI GRAZIE GESU' PER ESSERCI OGNI GIORNO GRAZIE PERCHE' VEGLI SU DI ME... E LA MIA VITA NON SAREBBE MIA SE TU NON FOSSI QUI CON ME... GRAZIE GRAZIE... SPERO CHE UN GIORNO POSSA SORRIDERE CON TE... ANCHE SE NON ME LO MERITO.. MA IO SPERO IN TE.. CHE TU POSSA LEGGERE QUESTA LETTERA E SOPRATTUTTO POSSA LEGGERE IL MIO CUORE COSI MISERO POVERO DI AMORE CHE SOLO IN TE PUO' CRESCERE... TI A MO GESU' DAMMI Iò MODO DI DIMOSTRARTELO.... TI AMOOO