lunedì 30 luglio 2007

Dio è reale?


Gesù disse: "Ecco io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente". (Matteo 28:20)


Un bambino disse:
"Dio parlami", ed un'allodola cantò, ma il bambino non l'ascoltò...
Allora il bambino esclamò:
"Dio parlami", ed un tuono risuonò per tutto il cielo, ma il bambino non l'ascoltò..
Il bambino guardò intorno a sè, e disse:
"Dio, fatti vedere" ed una stella s'illuminò, ma il bambino non se ne rese conto...
Il bambino gridò di nuovo:
"Dio mostrami un miracolo", ed una vita nacque da un uovo, ma il bambino non lo notò...
Allora, il bambino, disperato, disse:
"Dio, toccami per sapere che stai con me", e Dio si inchinò e toccò il bambino, posando su di lui una farfalla...
Molte volte le cose che sorvoliamo, sono proprio quelle che stiamo cercando.
Per esempio, qualche volta improvvisamente hai desiderato fare qualcosa di gradevole per qualcuno per cui provi affetto.
Quello era Dio che ti parlava.
O qualche altra volta hai ricevuto qualcosa di meraviglioso che dentro di te desideravi ma che non hai mai osato chiedere.
Quello era Dio che conosceva i segreti del tuo cuore.
O anche,quella volta in cui non riuscivi a risolvere una situazione problematica, ma poi all'improvviso hai trovato la soluzione.
Quello era Dio che prendeva i tuoi problemi nelle sue mani per risolverli.
Caro amico, Dio ha cura di noi anche quando siamo distratti e non ci accorgiamo di Lui.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho sentito cantare l'allodola, il tuono rimbombare nel cielo, ho sentiti il tocco della farfalla e la vita nascere dal guscio... Ho abbandonato la sofferenza per aprirmi alla vita... Ho sentito l'opera di Dio anche quando non l'ho cercata... Ho vissuto miracoli e la gioia, la pienezza che mi dava avvertire l'opera meravigliosa di Dio nella mia vita... Ma stamattina non c'era... stamattina, Lui non c'era... Ogni scelta fatta con amore si è rivelata una sofferenza per un distacco, il prezzo per aver dato solamente fiducia, speranza e amore, cura a ciò che la vita mi dava... Nessuna ambizione, nessuna ricerca strana... solamente il dono di Dio vissuto come puro e reale nella mia vita dopo una sofferenza inaccettabile... l'ho accettata, Dio mi ha parlato, mi ha fatto uscire dalla fortezza che mi ero costruita, da quell'anestesia di emozioni che mi ero inniettata per il troppo dispiacere... Dio mi ha parlata... Bastava solamente lasciarmi andare con fiducia alla vita... Ce l'ho fatta! Ho vissuto, ma la conseguenza di una scelta d'amore è stata solamente solitudine e distacco... Rivorrei semplicemente la mia fede... continuare semplicemente a credere ancora nella vita nonostante il dolore e credere nella mia incondizionata energia d'amore che è la causa e l'effetto della mia esistenza... la gioia e il dolore che alimentano la mia vita... non vorrei sentirmi responsabile di questo... vorrei semplicemente continuare a credere... sperare... non temere... dove sono gli angeli?

Anonimo ha detto...

Avevo bisogno che Dio mi parlasse e con questo messaggio l'ha fatto grazie di condividerlo.

http://pensieroperte.webnode.it/