venerdì 27 luglio 2007

La vigna


" Tu hai mutato il mio lamento in danza; hai rimosso il mio cilicio, e mi hai rivestito di gioia, affinchè la mia anima possa cantare gloria a te senza posa.
O Eterno, Dio mio, io ti celebrerò per sempre". (Salmi 30:11-12)

Il vino è il simbolo universale dell'allegria.
Nel Nuovo Testamento assume un significato sacro, rappresenta il sangue di Gesù Cristo sparso per noi sulla croce del Calvario.
Dio non vuole che abbiamo una vita triste, insipida, senza gioia; ma vuole darci una vita piena, abbondante, dinamica, traboccante di pace e di gioia.
Un uomo che nel passato era stato un alcolista, si convertì a Cristo Gesù, e la sua vita fu completamente trasformata.
Un suo conoscente, prendendolo in giro per il suo cambiamento di vita e di confessione religiosa, gli disse: "Spero che tu non creda a quella storia del miracolo che Gesù fece trasformando l'acqua in vino?".
"Certo che ci credo!", replicò il nuovo uomo in Cristo.
"In casa mia il Signore Gesù ha trasformato l'alcool che prima mi consumava, in acqua di vita, in cibo per i miei figli, in vestiti per la mia famiglia, in sedie per la mia casa".
Il miracolo più grande di Cristo è cambiare la vita degli uomini e delle donne che si arrendono a Lui.
Egli cambia in bene, in onestà e felicità, riempie di pace e di gioia, per vivere una vita integra e retta.
Ogni essere umano che accetta Cristo come Signore e Salvatore è come uno di quei recipienti di pietra pieni d'acqua che diventano il frutto della vigna, su cui scorre l'allegrezza e la felicità della vita eterna.

1 commento:

jack ha detto...

Pane ,vino e un paio di scarpe nuove con la salute sono le cose semplici alla base della felicità e dell'allegria;) Sia lodato Gesù Cristo.