venerdì 25 luglio 2008

Il trionfo della perseveranza


" Il tuo Dio, che tu servi con perseveranza, sarà lui a liberarti". (Daniele 6:16)



Per diciotto lunghi anni, Antonio Zambrano, di Bogotà, Colombia, lottò contro la burocrazia per ottenere una semplice licenza per installare, nella capitale colombiana, un piccolo commercio di "involtini di mais", una saporita specialità locale.
Presentò richieste, documenti, certificati, carte bollate; visitò uffici, bussò a porte, pregò, supplicò; insomma, fece tutto quello che poteva col poco denaro a sua disposizione, e finalmente, dopo diciotto anni, ottenne quello che voleva.
Il commento dei giornalsti fu:
"Il trionfo della perseveranza".
Il caso di questo semplice uomo di campagna, che lottò per ben diciotto anni, non permettendosi il lusso dell'assopimento, che non accettò passivamente i vari rifiuti, non accettando mai la sconfitta, ma che lottò continuamente, senza tregua, fino a raggiungere la meta che si era prefissa, indica che la perseveranza è una virtù che alla fine premia.
Caro amico, se manteniamo una relazione viva e continua col nostro Dio e Creatore, se camminiamo in Lui nell'integrità e lo serviamo con perseveranza, stiamo certi che, alla fine, nel vedere il frutto della nostra perseveranza, ci renderemo conto che il nostro tempo non è stato sprecato.
Il nostro premio sarà vedere Cristo Gesù il Signore faccia a faccia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

i miei complimenti per questo blog semplice e meraviglioso allo stesso tempo! un abbraccio in Cristo!

Anonimo ha detto...

Vieni Signore Gesu' vieni , Amen .